PAURA ED ANSIA DAL DENTISTA? ADDIO CON LA SEDAZIONE COSCIENTE | Studio Dentistico Lorello

PAURA ED ANSIA DAL DENTISTA? ADDIO CON LA SEDAZIONE COSCIENTE

PAURA ED ANSIA DAL DENTISTA? ADDIO CON LA SEDAZIONE COSCIENTE

Una soluzione semplice ed efficacie per affrontare senza paura le cure dentistiche necessarie alla propria salute

Andare dal dentista non sarà più un problema e si potranno affrontare con serenità interventi di chirurgia dentale e implantologia grazie alla Sedazione Cosciente

La soluzione alla paura e ansia degli interventi dentali

La paura del dentista è ancora diffusa anche solo per un semplice mal di denti, chi non pensa con timore alla cura di patologie come parodontite, piorrea e ascesso dentale? Quanti non hanno gli incubi solo pensando all’estrazione dei denti, magari del dente del giudizio? Oggi per chi non riesce a rilassarsi dal dentista solamente con l’anestesia e per svolgere operazioni di chirurgia, implantologia e cura dentale difficili arriva in soccorso la tecnologia grazie alla Sedazione Cosciente.

Che cosa è la Sedazione Cosciente?

Non si tratta di una classica  anestesia, ma di un innovativo sistema che mantiene il paziente vigile e rilassato, portando ad un controllo di ansia e dolore. Come è possibile?

Semplice, grazie al ”gas esilarante”! Non è un gas che fa ridere (sennò chissà quanti lo comprerebbero!), ma si tratta di protossido d’azoto che combinato con l’ossigeno, porta ad uno stato di rilassamento psicologico totale e profondo e permette interventi odontoiatrici di qualsiasi tipo nella più totale assenza di ansie e paure.

La pratica è “COSCIENTE" perché con il paziente resta sempre sveglio e collabora con il dentista, ma in uno stadio rilassato. Il dentista è così in grado di operare con più tranquillità, velocità e precisione, riducendo le potenziali ansie e paure del paziente.

La Sedazione Cosciente è una tecnica priva di pericoli, il gas che la provoca, il protossido d’azoto, è anallergico e non subisce una metabolizzazione da parte dell’organismo e viene immediatamente eliminato per vie respiratorie dal corpo. E’ una tecnica molto diffusa con i bambini in età prescoalre perché priva di rischi e per nulla invasiva.

Come funziona?

L’effetto sedativo è dovuto ad una miscela di ossigeno e protossido di azoto. Le percentuali dei due gas variano da paziente a paziente e vengono regolate singolarmente, di norma sono intorno al 30% di protossido d’azoto e 70% di ossigeno.

La miscela viene erogata con delle mascherine nasali apposite che permettono agevolmente e comodamente al dentista di intervenire nel cavo orale del paziente. L’effetto di questa miscela è praticamente immediato attraverso l’erogazione, rilassando così il paziente che può affidarsi con tranquillità e in sicurezza alle cure del dentista.

L’effetto della sedazione termina con una respirazione da parte del paziente di solo ossigeno per 5 minuti, tempo sufficiente ad espellere tutto il protossido di azoto. Il paziente quindi, terminato l’effetto sedativo, è in grado di lasciare lo studio in autonomia, tranquillamente e completamente privo del gas inalato, guadagnando una perfetta cura dentale.

Per quali pazienti è particolarmente indicata?

La Sedazione Cosciente è particolarmente indicata per chi ha la fobia del dentista, ha patologie cardiache e di ipertensione. E’ una procedura quasi indispensabile ai portatori di handicap mentali e fisici ed in modo particolare alle persone che presentano molte allergie.

In sintesi, la sedazione cosciente:

-E’ rapida da praticare sia per interventi semplici che complessi

-E’ molto usata nell’odontoiatria pediatrica per la serenità con cui si possono curare i bambini, che durante ‘intervento sono vigili e tranquilli

-Non ha controindicazioni per la salute

-Magari non fa amare andare dal dentista, ma di sicuro rende l’esperienza meno traumatica

Ecco la Sedazione Cosciente all'opera:

Per le tue cure puoi scegliere di utilizzarla presso il nostro studio, è già disponibile per tutte le necessità!