La corretta diagnosi per adottare le migliori soluzioni

La sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) è un disturbo frequente del sonno, che consiste nell’interruzione del respiro notturno a causa di anomalie anatomiche che ostruiscono le vie aeree superiori.

Che rischi comporta?

Spesso non è diagnosticata e questo aumenta il rischio di infarto, ipertensione arteriosa e diabete. Interessa una percentuale elevata della popolazione.

Che ruolo ha il dentista?

Funge da filtro per individuare il problema, opera insieme all'otorinolaringoiatra, al pneumologo, al chirurgo maxillo-faciale ed al neurologo. Può operare efficaci terapie per il contrasto delle apnee.

Come si interviene?

Mediante il confezionamento di dispositivi funzionali individuali che consentono in moltissimi casi di ridurre il numero degli eventi respiratori notturni, migliorando così anche la salute cardiovascolare del paziente.

Hai bisogno di un controllo?Ti aspettiamo a Padova!

Chiamaci o scrivici una mail per fissare un appuntamento:
Le nostre tecnologie

site de rencontre entre gendarme Hosūr Termoformatrice Erkodent 3D+ – Termoformatrice per la produzione di byte occlusali morbidi, rigidi o mascherine di sbiancamento dentale

http://afriquegreenside.com/?kanalizaciya=cherche-femme-riche-celibataire&9dc=cd Erkodent Silensor – Dispositivi di avanzamento mandibolare per ridurre le apnee