Lo studio dentistico Lorello di Padova è aperto nonostante l'emergenza Coronavirus
Vista la situazione particolare che stiamo vivendo a causa del coronavirus, specifichiamo che lo studio resta aperto per garantire il servizio a chi necessiti di un dentista a Padova. In questo articolo parleremo delle precauzioni che ha deciso prendere il Nostro studio dentistico per contrastare l’ormai famigerato Covid 19 mantenendo un ambiente sicuro, sterile e lontano dal rischio di contagio.
Studio dentistico Lorello e coronavirus: andare dal dentista è sicuro
In primo luogo, vogliamo rassicurare che recarsi dal dentista in questo periodo è una pratica sicura per chi ne ha bisogno o è in situazioni di emergenza; attenzione, non stiamo sottovalutando la presenza del virus nel nostro territorio né le implicazioni che esso comporta, ma cerchiamo di superare l’ansia e la paura usando le giuste misure di sicurezza, rispettando la presenza del virus come un bravo pescatore rispetta il mare in cui si avventura giorno dopo giorno (dobbiamo infatti abituarci ad una convivenza con il virus nel nostro territorio, come già siamo abituati a convivere con molte altri organismi patogeni).
La strategie contro il Covid 19 dello studio dentistico Lorello
Lo studio dentistico Lorello ha adottato principalmente due linee guida: ridurre la presenza di pazienti in studio e porre maggior attenzione alla sanificazione degli ambulatori (diciamo ambulatori e non strumenti perché questi vengono sterilizzati dopo ogni cura di prassi).
Dentista Lorello: le regole della sala d'aspetto con il coronavirus
Quindi, alla luce anche dell’obbligo del rispetto delle distanze di sicurezza contro il potenziale passaggio del coronavirus da persona a persona, in sala d’attesa non sarà possibile ospitare più di una, massimo due persone alla volta e ogni paziente che entrerà nello studio dentistico sarà invitato a lavare le mani con gel igienizzante, in tre momenti distinti: all’ingresso in sala d’attesa, all’ingresso in ambulatorio e all’uscita dall’ambulatorio. Il personale dello studio vi chiamerà dalla sala d’attesa e vi farà accomodare in ambulatorio, fornendovi anche dei calzascarpe per evitare la contaminazione dei percorsi ambulatoriali.
La sanificazione dello studio dentisto Lorello contro il Covid 19
Le zone operative dell’ambulatorio vengono già sanificate dopo ogni cura mediante l’applicazione di detergenti a basa alcolica (etanolo) e di cloro (ipoclorito di sodio), oltre a questo abbiamo deciso di aggiungere anche una sanificazione delle zone non operative dei vari ambulatori mediante l’applicazione di vapore acqueo ad elevata temperatura con l’aggiunta di specifico detergente (Diphedac) per rendere lo studio dentistico Lorello ottimale in termini di sicurezza. Il personale dello studio inoltre si protegge mediante l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale (DPI) già in suo possesso: camici monouso idrorepellenti, occhiali protettivi, cuffiette per i capelli, guanti e mascherine.
Come cambia la gestione dei pazienti per lo studio dentistico con il coronavirus?
Per motivi di gestione dello studio dentistico e vista la decisione di avere meno pazienti presenti contemporaneamente per una visita dal dentista, cercheremo di ridurre il numero degli appuntamenti per portare a termine le cure: ciò significa che a ogni appuntamento verranno eseguite più prestazioni facenti capo allo stesso piano di cura di un singolo paziente, in modo da fare più attività con una frequenza complessiva minore, ovviamente previo accordo col paziente. Tutto questo per garantire un servizio ai nostri pazienti di Padova e per prepararci già al post emergenza.
Facciamoci forza e coraggio. Se rispettiamo tutte le regole, ce la faremo insieme.