Il sorriso, la prima cosa bella | Studio Dentistico Lorello

Il sorriso, la prima cosa bella

Fai attenzione ai tuoi denti: il sorriso conta molto più di quanto pensi

Se il nostro aspetto fisico, il carattere, l’intelligenza non hanno non seguono regole scientifiche quando si vengono a comporre creando l’identità personale, creano comunque una percezione complessiva di sé stessi.

Questo in teoria permette di non dare troppa importanza solo all’aspetto fisico, però il cervello dell’uomo ha un funzionamento “di semplificazione”, questo sì provato scientificamente, è quello che si chiama EFFETTO ALONE.

Quando hai di fronte una presenza che non conosci, il tuo giudizio su di lei è condizionato da FATTORI ESTETICI presenti nel suo aspetto fisico, che è la prima cosa che vedi e da cui parti per costruire le tue impressioni. Quindi fondamentalmente è vero che l’abito non fa il monaco però... Aiuta!

 

 

Gestisci al meglio la prima impressione

Di conseguenza i particolari ANTIESTETICI daranno subito un’impressione negativa o meglio, sfumeranno la possibilità di impressioni positive immediate. Naturalmente al contrario, una persona esteticamente piacevole darà un impressione positiva da subito anche se magari in realtà di bello ha solo l’aspetto…!

Se in ogni caso nel tempo si scoprono le vere qualità e la vera bellezza, soprattutto interiore, delle persone, porsi nel modo migliore aiuta proprio la possibilità di avviare relazioni, soprattutto professionali. Quindi attenzione LA PRIMA IMPRESSIONE E’ FONDAMENTALE!

 

Estetica e opportunità di lavoro

La prima impressioni diventa allora critica durante un colloquio di lavoro per un assunzione, nella relazione fra clienti e fornitori, ma anche all’università durante un esame presentarsi al meglio aiuta a predisporre l'interlocutore in modo positivo. Insomma avere un aspetto  fisico curato aiuta a gestire al meglio il fenomeno di semplificazione della percezione di una persona, quello che abbiamo definito come EFFETTO ALONE.

Basta una caratteristica negativa, in particolare del tuo viso, per dare una mancata piacevolezza su di te! E questo perché il cervello di tutti noi funziona così, tutti ne sono influenzati. Un viso gradevole è influenzato principalmente da un SORRISO GRADEVOLE. Se ci si abitua ai difetti estetici dei propri DENTI, o si fa finta di non vederli o peggio, si cerca di nasconderli magari proprio smettendo di sorridere.

 

 

I difetti ai denti che si possono correggere

Molti sono i DIFETTI SUI NOSTRI DENTI, che possono rompere l’armonia e la bellezza di un SORRISO e vengono notati subito, soprattutto da chi ci conosce appena.

DENTI STORTI, DENTI SCURI, DENTI GIALLI, DENTI CONSUMATI, DENTI troppo PICCOLI, CORONE DENTALI fatte male che fanno subito notare la presenza di denti finti. Ed ancora gengive con delle recessioni ritirate verso l’alto che fan sembrare i denti lunghissimi.

Oggi esistono dei materiali estetici innovati per i NOSTRI DENTI che i Dentisti d'eccellenza utilizzano per risolvere tutti i possibili inestetismi dentali, ad esempio per le otturazioni non vengono più usati materiali metallici che con il tempo si fanno notare un po' troppo su un sorriso.

 

 

Le ceramiche estetiche e il loro utilizzo

Ecco qualche esempio di volti con sorrisi ripristinati grazie all’uso di ceramiche estetiche.
 

 

Come migliorare allora il proprio sorriso?

Quindi quando ti accorgi che L’ESTETICA DEL TUO SORRISO lascia a desiderare puoi rivolgerti presso il Nostro Studio Dentistico.

Saremo felice di farti conoscere tutte le moderne tecnologie che utilizziamo per curare i TUOI DENTI e migliorare il TUO SORRISO!!!

Potrai godere così in ogni situazione e ogni giorno, di un EFFETTO ALONE positivo e migliorare la tua sicurezza con gli altri.