Innovazione nelle protesi dentali con nuovi materiali
La zirconia è un metallo con caratteristiche estetiche confrontabili alle migliori ceramiche che garantisce un colore il più naturale possibile della protesi, ma che ha associata una caratteristica di elevatissima resistenza alla compressione e quindi garantisce una lunga durata e una grande qualità.
Questa tecnologia ci permette di realizzare direttamente nello studio le protesi in Zirconia monolitica multistrato per corone e ponti. Una protesi di questo tipo si contraddistingue per la resistenza alla flessione e per una resistenza alla rottura tripla di quella del titanio e doppia dell’ossido d’alluminio, con un grado di elasticità a metà strada fra i due metalli. La Zirconia ha poi la caratteristica di non favorire la diffusione di microfratture, garantendo un’elevata durata e stabilità nel tempo.
Minima invasività
L’odontoiatria conservativa moderna è basata sul concetto della minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro, che viene legato direttamente al tessuto sano.
Nuovi prodotti
La produzione della zirconia è in continua evoluzione, a seconda della densità della struttura cristallina di cui è composta avremo delle protesi in cui è privilegiata la resistenza alla frattura ed altre in cui è privilegiata la traslucenza.
Aggiornamenti
Oltre alla zirconia sono disponibili numerosi materiali, ciascuno con le caratteristiche che meglio soddisfano il singolo caso clinico. Si va dalle semplici resine, a resine caricate con ceramica, compositi, fibra di vetro, ceramiche estetiche.
Hai bisogno di un controllo?
Ti aspettiamo a Padova!
Chiamaci o scrivici una mail per fissare un appuntamento: contatti
Le nostre tecnologie
Scanner intraorale Medit i500 – Scanner ad alta precisione e confortevole per le arcate dentarie.
Exocad – Programma CAD per la progettazione del restauro protesico dopo la scansione.
Fresatrice CNC Roland Dwx-4 – Fresatrice a controllo numerico per la produzione di restauri protesici dentali.