Scopri le nostre cure per la polpa dei denti

Per endodonzia si indica quel ramo dell’odontoiatria che si occupa della cura dell’endodonto, ossia la parte interna di un dente, contenente la polpa dentaria costituita da vasi sanguigni e nervi. Per saperne di più leggi il nostro articolo sulla devitalizzazione.

Trattamenti canalari

Le principali terapie di questa specialità riguardano i trattamenti di canali su denti ormai necrotici o con carie così profonde da arrivare al tessuto pulpare e creare dolore intenso e prolungato.

Cosa fare

Il medico Endodonzista procederà al trattamento del dente con una cura canalare, detta più comunemente devitalizzazione.

Quando sono necessarie

Le terapie endodontiche sono necessarie nel caso in cui una lesione cariosa determini un’alterazione del tessuto pulpare fino alla sua necrosi.

Alternative

Si può, in casi in cui i canali non siano accessibili, ricorrere alla chirurgia e ottenere una chiusura dell'apice del dente per via retrograda.

Hai bisogno di un controllo?
Ti aspettiamo a Padova!

Chiamaci o scrivici una mail per fissare un appuntamento:
Le nostre tecnologie

http://dosiper.com/?derime=el-paso-pagina-conocer-gente&c38=8f inhrr sistema de citas SAF System – il sistema di strumentazione endodontica ad oggi il più avanzato oggi per lavorare con lime.