Apparecchio ai denti invisibile | Studio Dentistico Lorello

Apparecchio ai denti invisibile

La tecnologia per avere un apparecchio ai denti invisibile: Invisalign

studio dentistico lorello padova

Spesso l'allineamento dei denti mascellari e mandibolari si ottiene mediante utilizzo di un apparecchio ai denti fisso di estetica discutibile, in ceramica o metallo con i classici elastici e di difficile mantenimento igienico. Ad oggi nella maggior parte dei casi gli stessi risultati dell'apparecchio dentale fisso si raggiungono con Invisalign: l'apparecchio ai denti invisibile, ovvero una terapia ortodontica di alto livello estetico e rimovibile per il mantenimento dell'igiene dentale

Lo Studio dentistico Lorello di Padova aggiunge alla propria offerta in campo di correzione e cura dei denti all’interno del palato questa innovativa tipologia di apparecchio ai denti invisibile, nello specifico di seguito le caratteristiche che rendono unica questa nuova soluzione in campo dentale secondo la presentazione del dentista Lorello.

apparecchio denti invisibile lorello
 

Apparecchio denti invisibile: come funziona

La tecnologia degli apparecchi per i denti Invisalign utilizza una tecnica clinicamente riconosciuta per allineare i denti e donare ai pazienti il sorriso che hanno sempre desiderato, senza i disagi causati dell’apparecchio fisso. L’apparecchio ai denti invisibile Invisalign supera il concetto di apparecchio interno avvalendosi infatti di una serie di mascherine trasparenti, create su misura per i denti del paziente, in modo da offrire il massimo comfort, raggiungendo i risultati di un apparecchio ortodontico tradizionale. Invisalign offre però un ulteriore vantaggio estetico oltre che funzionale: plasma il sorriso senza interferire con la vita quotidiana: le mascherine possono essere rimosse per mangiare e bere e lavarsi i denti per non rinunciare a nulla anche durante il trattamento.

Apparecchio ai denti invisibile: è efficace come l'apparecchio fisso?

Il riallineamento estetico con l’apparecchio ai denti Invisalign si può ottenere in sole 14-16 settimane di applicazione, con la possibilità di avere una elaborazione grafica immediata di quello che sarà il risultato finale del trattamento, in modo da far vedere subito al paziente le caratteristiche che avrù il proprio nuovo sorriso. Anche trattamenti più complessi a livello estetico e funzionale possono trovare una risoluzione con gli allineatori Invisalign, rendendo questo apparecchio ai denti mobile molto versatile e una valida alternativa all’apparecchio fisso.

apparecchio ai denti fisso o invisibile

L'apparecchio ai denti invisibile è adatto anche per i bambini?

L’apparecchio ai denti invisibile Invisalign è adatto anche per bambini, con la linea Invisalign Teen per ragazzi e Invisalign First per bambini che consiste in una serie di mascherine trasparenti personalizzate in materiale termoplastico, superando i problemi dei tipici materiali dell’apparecchio fisso oltre che evitando la presenza di nickel. Una volta in sede, le stesse esercitano una pressione guidata sui denti verso il corretto allineamento. Gli aligner rimovibili vanno sostituiti mediamente ogni 2 settimane, passando a una mascherina via via più allineata ovvero più vicina alla posizione finale dei denti.

Apparecchio ai denti fisso metallico o allineatori Invisalign per bambini?

Nessun dubbio che gli adolescenti e i bambini preferiscano la scelta di un apparecchio ai denti invisibile. I vantaggi sono ben evidenti:

  • Le mascherine sono trasparenti e altamente estetiche, impattando al minimo sul sorriso
  • L’apparecchio è rimovibile e questo facilità la pulizia dei denti con spazzolino, dentifricio e filo interdentale
  • Gli aligner sono leggeri e privi di superfici taglienti, si rivelano molto più comodi e confortevoli da portare
  • Le interferenze sulla fonazione sono scarse e temporanee, quindi questo apparecchio oltre a non vedersi, non si fa nemmeno “sentire”
invisalign first apparecchio denti invisibile

Perché scegliere un apparecchio ai denti invisibile per bambini

Fra gli interventi necessari diagnosticati da ogni dentista per i bambini, uno dei più frequenti è quello rivolto a raddrizzare i denti correggendo la loro posizione all’interno della bocca dei piccoli pazienti. Per questo scopo l’apparecchio invisibile Invisalign First è ideale per il riallineamento dei denti nei soggetti giovanissimi, anche se non hanno ancora completato l’eruzione di quelli permanenti.

Gli apparecchi Invisalign sono realizzati in materiale trasparente e quasi invisibile, la loro caratteristica di essere rimovibili consente ai bambini di continuare a praticare sport, suonare strumenti a fiato e mangiare in totale libertà e sicurezza, mentre il vantaggio di avere un apparecchio ai denti invisibile permette anche di essere meno in imbarazzo nella vita sociale, un aspetto importantissimo per bambini e ragazzi.

invisalign teen apparechio denti trasparente

...Vuoi saperne di più sull'apparecchio ai denti invisibile?

Contatta lo Studio Dentistico Lorello di Padova per avere un appuntamento e valutare la possibilità di utilizzare un apparecchio ai denti invisibile, avendo l'opportunità di simulare anche l’effetto finale sui tuoi denti direttamente dal dentista!

 

/Invisalign dentista lorello padova
Vuoi denti più belli? Vuoi migliorare l'estetica del tuo sorriso? Hai dei denti che provocano dolore?