Sbiancamento Dentale a Padova
Lo sbiancamento dei denti naturale da Studio Lorello
Lo sbiancamento é un trattamento cosmetico il cui obiettivo é lo schiarimento del colore dei denti per migliorare l’aspetto esteriore.
Sulla base dell’anamnesi iniziale, del tipo di discromia e delle aspettative del paziente é possibile procedere con uno sbiancamento dentale professionale oppure domiciliare.
Prenota il tuo appuntamento
Trattamento Sbiancamento dentale
Sbiancare i denti: il lavoro del dentista
Costi Prezzo Dentista Professionale
In questo articolo ti parlerò di una tematica odontoiatrica molto sentita dai miei pazienti: come mostrare un nuovo sorriso grazie allo sbiancamento dei denti. Una particolare valenza estetica viene curata con quella branca dell’ odontoiatria denominata: odontoiatria estetica.
Clicca per andare direttamente agli argomenti trattati in questo articolo:
- Sbiancamento Dentale
- Sbiancamento Esterno
- Sbiancamento Interno
- Controindicazioni
- Durata dello sbiancamento
- Costo dello sbiancamento professionale
L’odontoiatria estetica soddisfa il desiderio di avere denti sani e belli, un attraente sorriso e questo lo si ottiene modificando colore, forma e posizione dei denti.
Il sorriso è il primo gesto di comunicazione che tutti noi abbiamo. Una persona che ha una bella dentatura sarà capace di sorridere intensamente ed utilizzerà questa qualità. Una persona invece che si vergogna del proprio sorriso terrà le labbra più chiuse limitando di molto le proprie capacità comunicative. Ai fini estetici curare il proprio sorriso è in testa agli interventi che gli italiani richiedono come cura.
C’è un bisogno di piacersi che aumenta la sicurezza interiore. I trattamenti più diffusi per modificare il proprio sorriso comprendono:
- sbiancamenti
- faccette di copertura dentale
- ricostruzione estetiche
Prenota il tuo appuntamento
Sbiancamento Dentale Professionale
È un processo che non modifica la forma dei denti, ma ridona loro un aspetto nuovo e naturale
Esistono 2 tipi principali di sbiancamento
- Esterno che riguarda i denti vitali e agisce sullo smalto
- Interno che riguarda i denti devitalizzati
Sbiancamento Denti Esterno
Viene effettuato applicando un agente sbiancante speciale sulla superficie dei denti.
Che viene ottimato da una luce con altissima intensità. La luce accelera l’azione delle sostanze ossidanti all’interno dell’agente sbiancante, penetrando all’interno dei prismi dello smalto determinando lo sbiancamento delle discolorazioni.
Sbiancamento Dentale Interno
Si effettua in denti con polpa non vitale , che sono stati sottoposti a una cura canalare e sono diventati scuri a causa di una degradazione della polpa ed un infiltrazione ematica.
Prenota il tuo appuntamento
Controindicazioni: a chi non è consigliato lo sbiancamento dentale
Studi scientifici hanno dimostrato che sotto il controllo del dentista non risultano danni permanenti né a carico dei denti né a carico delle gengive.
L’unico fastidio può essere nei giorni immediatamente seguenti alla seduta terapeutica data da un temporaneo aumento della sensibilità alle bevande fredde, ma questo in genere si riduce in pochi giorni.
Durata dello Sbiancamento
È variabile a seconda dei soggetti e delle cause di colorazioni sui denti. Lo sbiancamento comunque può essere ripetuto senza alcuna controindicazione.
Bisogna però ricordarsi che l’abuso di bevande colorate come tè o caffè e soprattutto il fumo possono ridurre considerevolmente la durata del trattamento sbiancante. Infatti alcuni cibi hanno un impatto sullo smalto del dente più forte di altri.
La nostra bocca è una “macchina” perfetta programmata per aiutarci a masticare ed ingerire il cibo. Il suo funzionamento è garantito per un tempo lunghissimo sempre che ci prendiamo cura dei denti e delle gengive in maniera costante e scrupolosa. Se vuoi:
- Rinforzare i denti con l’alimentazione
- Limitare i cibi che causano problemi ai denti
Quando costa lo sbiancamento dentale?
Lo Studio dentistico Lorello realizza interventi professionali di sbiancamento a Padova.
Ricorda: i controlli periodici dal dentista e le sedute di igiene orale sono un ottimo modo per salvaguardare il proprio sorriso, in caso questo non bastasse si ricorre all’ aiuto dello sbiancamento che si fa presso lo studio dentistico.
Presso il Nostro studio dentistico Convenzionato a Padova hai la possibilità di richiedere un preventivo per conoscere il prezzo e il costo del trattamento.
Come si somministra lo sbiancamento dentale?
Attraverso l’applicazione topica di perossidi la cui concentrazione cambia a seconda della terapia: professionale o domiciliare.
Sbiancamento domiciliare: cos’è
Consiste nella somministrazione dei perossidi contenuti in mascherine individuali appositamente prodotte per il paziente. La durata della terapia varia da un minimo di 7 a un massimo di 20 giorni ed è ripetibile.
Sbiancamento Dentale a Padova: Contattaci
Per ogni richiesta di informazioni puoi contattaci al numero di telefono o compilando il form contatti. Ti risponderemo quanto prima, grazie.