Cos’è la sedazione cosciente
È un innovativo sistema che mantiene il paziente vigile e rilassato (quindi non la classica anestesia), portando ad un controllo di ansia e dolore attraverso l’azione della combinazione di protossido d’azoto e ossigeno, che viene inalata dal paziente nel corso della seduta.
La tecnica è assolutamente sicura, il gas utilizzato è anallergico, non viene metabolizzato e viene immediatamente eliminato dal corpo con la respirazione, tanto che dopo 5 minuti di respirazione libera il gas è completamente espulso e il paziente è in grado di uscire dallo studio dentistico in totale autonomia.
La sedazione cosciente è la soluzione ideale per bambini, anziani portatori di handicap, soggetti che soffrono di allergie e persone che hanno ansia e paure quando vanno dal dentista.
Noi di Studio Lorello seguiamo la sedazione cosciente per tutti quei pazienti che vengono nel nostro studio di Padova.
La sedazione cosciente dal tuo dentista di Padova
Sedazione cosciente: Il valido aiuto in odontoiatria
La Sedazione Cosciente è una pratica sempre più diffusa in campo odontoiatrico per garantire ai pazienti un’esperienza più confortevole e priva di ansia durante le procedure dentali.
Detto anche “gas del sorriso”, è un’opzione per coloro che temono il trattamento dentistico o hanno particolari esigenze mediche.