Innovazione e Tecnologia al Servizio del Tuo Sorriso

Benvenuti allo Studio Dentistico Lorello, dove il futuro dell’odontoiatria è già una realtà. Situato nel cuore di Padova, il nostro studio unisce l’esperienza professionale ad un approccio all’avanguardia, garantendo trattamenti dentali di altissimo livello.

Qui a Studio Lorello, “Non stiamo al passo con i tempi, li superiamo!“, adottando le ultime innovazioni nel campo dell’odontoiatria per offrire ai nostri pazienti non solo cure di qualità, ma un’esperienza unica e confortevole.

Pluser: benessere e confort

Più intuitivo, più veloce, semplicemente migliore.

Questo è Pluser, il laser ad Erbio che rivoluziona l’esperienza dei nostri pazienti allo Studio Lorello.

Pluser non è solo un avanzamento tecnologico, è un salto qualitativo nella cura dentale.

Offrendo un trattamento che cambia per sempre la percezione di una visita dentistica, Pluser è la quintessenza dell’innovazione al servizio del benessere orale. In un’era dove la velocità e l’efficienza sono essenziali, ci circondiamo di strumenti clinici progettati per superare ogni aspettativa, massimizzando i benefici per i pazienti e riducendo al minimo le complicazioni.

Con Pluser, anticipiamo le necessità dei nostri pazienti, fornendo non solo una risposta ma la soluzione più avanzata e adatta a ciascuno. È così che allo Studio Lorello, facciamo della cura dentale un’arte che abbraccia il futuro, unendo precisione, comfort e risultati eccezionali

Erkodent Silensor

Dispositivo di avanzamento mandibolare per ridurre le apnee

Questi dispositivi impediscono abbassamenti e movimenti all’indietro della mandibola durante il sonno. Silensor-sl è un dispositivo antirussamento confortevole e nel contempo efficace: riduce il russare in oltre l‘80% dei pazienti e l’indice di apnea può essere ridotto di oltre il 50%.

Teleradiografia

Diagnostica per immagini per misurazioni di precisione

Esame radiografico indipsensabile per la pianificazione del trattamento ortodontico. Fornisce informazioni circa il rapporto tra i denti e le ossa mascellari in cui alloggiano.

Invisalign

Definire un piano di trattamento personalizzato esclusivamente per te.

Flusso di lavoro completamente digitale che consente di pianificare rapidamente il trattamento del paziente, anche in una seduta. Il trattamento viene eseguito mediante l’applicazione di allineatori trasparenti rimovibili durante i pasti.

Stampante Flashforge 3D

Stampante 3D DLP ad alta precisione ad alta qualità perfetto per l’industria dental

DIAGNOcam Kavo

Tecnologia usata per individuare carie nascoste tempestivamente.

La tecnologia Laser in odontoiatria viene usata anche per l’individuazione di carie nascoste fra i denti tempestivamente. Questa tecnologia Laser è sfruttata dallo strumento digitale Diagnocam della Kavo, leader mondiale nelle tecnologie ad uso odontoiatrico.

Il suo uso è particolarmente utile con i bambini, associato al laser pulsato con cui è possibile attuare una terapia indolore, priva di anestesia è particolarmente precoce

Piezo Surgery

Bisturi a taglio selettivo che limita i danni a tessuti nobili

La chirurgia Piezo elettrica si basa sull utilizzo del piezo surgery che è un vero e proprio bisturi a taglio selettivo,esso preserva da possibili danni a tessuti nobili come: canale mandibolare del trigemino,i seni paranasali. Usato anche in implantologia ed estrazioni dentarie complesse.

Medifuge

Strumento per la preparazione dal sangue dei pazienti di innesti ricchi di piastrine

Centrifuga per provette di sangue prelevato dal paziente da cui si ottiene come risultante del processo un concentrato di piastrine da innestare nei siti anatomici del paziente dopo estrazioni dentarie, interventi parodontali e posizionamento di impianti. L’innesto favorisce una cicatrizzazione più veloce ed una riduzione notevole del dolore post operatorio.

Termoformatrice Erkodent 3D+

Termoformatrice per la produzione di byte occlusali morbidi, rigidi o mascherine di sbiancamento dentale

Si tratta di una termoformatrice, ovvero di un dispositivo utilizzato dal clinico per la produzione di byte occlusali morbidi, rigidi, mascherine di sbiancamento dentale, contenzioni ortodontiche post trattamento, paradenti sportivi.

Il dispositivo permette il riscaldamento di dischi di materiale plastico specifico a circa 160 gradi e poi nell’immediata suzione del disco sul modello dentale del paziente. Dal tipo di disco utilizzato, ovvero dalla sua durezza e spessore, ne deriva il diapositivo medico richiesto per il paziente.

Laser a diodi

Tecnologia laser per trattare carie, ipersensibilità e parodontiti

Lo studio possiede due laser a diodi: siro laser blue e doctor smile; il primo è di manifattura tedesca ed il secondo italiana.Vengono usati sia dall’odontoiatra che dall’igienista dentale.L’odontoiatra ne predilige l’uso per terapie chirurgiche mini invasive, quali gengivectomie e frenulectomie, mentre l’igienista dentale per la cura delle gengiviti, della piorrea e delle perimplantiti.L’uso del laser rende l’esecuzione dei suddetti interventi più veloce, precisa e meno invasiva, recando meno dolore al paziente durante e dopo l’intervento.

Acteon Sopro cam

Telecamera intraorale di diagnostica veloce, rapida e non invasiva

Pratica telecamera intraorale in grado di rilevare variazioni cromatiche difficilmente riscontrabili ad occhio nudo. Utile per individuare depositi di placca o tartaro e piccole carie dei solchi dentali.

Kavo K.E.Y. Laser

Laser terapia conservativa e chirurgica delicata, efficace e poco dolorso.

Il Kavo KEY Laser rende possibili applicazioni in parodontologia, procedure restaurative, endodonzia, terapia periplantare, conservativa e tecniche chirurgiche in modo delicato, efficace, e poco doloroso. Con 17 indicazioni approvate, il sistema KaVo offre il più ampio spettro di applicazioni tra tutti i sistemi laser sul mercato. le applicazioni più frequenti KEY Laser nel nostro studio sono:
cura laser della carie indolore e senza anestesia
cura laser della piorrea: anche se non completamente esaustiva la cura della piorrea parodontosi
la tecnologia laser viene utilizzata per ridurre gli effetti dell’infiammazione –infezione gengivale
implantologia: il key laser viene utilizzato negli impianti post-estrattivi per la disinfezione dell’alveolo e ancora negli impianti a due stadi la connessione dell’impianto ad un tappo di guarigione

Ortopantografo TAC Cone Beam Newton Giano HR

Scanner a campo di visione ampio per evitare esposizioni frequenti del paziente alle radiazioni

Radiografico di ultima generazione progettato e prodotto in Italia.

Viene utilizzato nello studio per indagini radiografiche bidimensionali (ortopantomografia e teleradiografia) e tridimensionali (tac cone beam).Dotato di un software elaborazione dati evoluto, garantisce un’eccellente qualità delle immagini con una dose di radiazioni notevolmente ridotta.Le indagini bidimesionali (ortopantomografia e teleradiografia) sono utili per avere un quadro generale dello stato di salute dei tessuti duri (denti, ossa) del paziente o per avere informazioni aggiuntive circa i rapporti tra il mascellare superiore ed inferiore per indagini ortodontiche.

Gli esami tridimensionali (tac cone beam) sono molto utili in ambito chirurgico perchè permettono di osservare le varie sezioni in profondità delle ossa mascellari e dei denti. Le immagini sono dotate di risoluzione elevata ed ormai risultano fondamentali per la conferma di diagnosi di patologia.

Turbine Rapida DAC Universal

Garantiamo alti livelli di sicurezza nella sterilizzazione di tutti gli strumenti.

L’esclusivo programma di pulizia di DAC Universal assicura il massimo livello di igiene degli strumenti. Il processo di pulizia viene eseguito secondo lo standard internazionale per lavatrici disinfettanti ISO 15883 e la sua efficacia è stata testata da diversi istituti dentali leader e università.

Il processo di sterilizzazione di DAC Universal è conforme allo standard europeo per piccole sterilizzatrici a vapore EN 13060. È il migliore per la sterilizzazione rapida di turbine e micromotori.

Nel nostro studio le carie,interventi parodontali (cura della piorrea) vengono eseguiti con strumenti rotanti (turbine ,micromotori) completamente sterili per ogni trattamento. Se vuoi saperne di più, clicca qui: Disinfestazione e Sterilizzazione nello studio dentistico

scanner dentale medit i700

Exocad

Programma CAD per la progettazione del restauro protesico dopo la scansione

Software utilizzato per la progettazione CAD dei restauri protesici. Riceve le scansioni intraorali dello scanner medit i700 in formato stl. Le scansioni contengono le immagini dei denti preparati dal medico per accogliere i restauri protesici.
È l’ultimo modello in commercio e si distingue dai suoi concorrenti per massima precisione, velocità, massime funzioni senza ingombranti collegamenti elettrici in quanto è un apparecchio dotato di tecnologia wifi.

Tali impronte vengono elaborate con exocad per arrivare alla progettazione del restauro protesico (corona, intarsio, ponte) o del dispositivo funzionale quale il byte occlusale. Il restauro protesico viene salvato in formato di file STL e fisicamente prodotto mediante l’utilizzo di una fresatrice CNC.

Scanner intraorale Medit i500

Scanner ad alta precisione e confortevole per le arcate dentarie

È uno scanner di origine coreana, prodotto dalla ditta medit, che produce scanner utilizzati in svariati ambiti professionali. Da un recente studio dell’università di Padova è risultato lo scanner più preciso per le scansioni intraorali, confrontato con prodotti di gamma simile.

Permette la scansione delle arcate dentarie senza l’utilizzo delle paste siliconiche tradizionali, semplificando quindi la presa dell’impronta per il medico e rendendola più confortevole per il paziente.

Con il flusso digitale della scansione intraorale anche la produzione dei restauri protesici, che nascono dalle impronte digitali, risulta più veloce in quanto l’intera fase di progettazione non è più analogica ma si effettua interamente al monitor.
Im

Molatrice Roland Dwx 42-w

Molatrice a controllo numerico per la produzione di restauri protesici dentali

Molatrice a controllo numerico prodotto dalla nota azienda Roland, produttrice di fresatrici e molatrici per molti campi di utilizzo professionale.È una macchina che lavora in ambiente umido, con liquido refrigerante e mediante l’utilizzo di frese diamantate che ruotano ad alta velocità.È comandata da un software che elabora le strategie di molaggio a seconda del tipo di restauro (corone singole, intarsi) e del materiale prescelto.

Lavora diversi materiali quali ceramiche feldspatiche, ceramiche a base di didilicato di litio, ceramiche ibride e compositi.La produzione del restauro protesico è direttamente controllata dal medico durante e dopo la fase di molaggio, a prodotto finito.

Fresatrice CNC Roland Dwx-4

Fresatrice a controllo numerico per la produzione di restauri protesici dentali

Si tratta di una fresatrice a controllo numerico prodotta dalla casa Roland, una ditta molto nota sul campo che costruisce fresatrici per ogni applicazione, dalla costruzione di gallerie autostradali alla produzione di restauri protesici dentali.

La macchina lavora a secco, senza utilizzo di liquidi. È controllata da un software, il quale elabora le strategie di fresatura a seconda del tipo di restauro protesico da produrre (corone, ponti, intarsi) e le invia direttamente alla macchina. Nel nostro studio viene utilizzata per la produzione in casa, con il controllo diretto del medico, di restauri protesici singoli (corone, intarsi) o multipli (ponti).

I materiali fresabili sono ossido di zirconio, composito, pmma (polimetilmetacrilato), fibra di vetro.

saf system

SAF System

Sistema di strumentazione endodontica ad oggi più avanzato

Dispositivo elettronico di azionamento degli strumenti per la disinfezione chimica e meccanica del canale radicolare. Al classico azionamento rotante degli strumenti è provvisto anche di una funzione vibrante che rende più efficace l’azione dilavatoria dei diseinfettante utilizzati.