apparecchio invisibile

Apparecchio invisibile: il dispositivo ortodontico trasparente che funziona

Apparecchio invisibile per denti storti

Apparecchio ai denti invisibile

apparecchio invisibile per denti storti

Apparecchio invisibile per denti storti la soluzione

Spesso l’allineamento dei denti mascellari e mandibolari si ottiene mediante utilizzo di un apparecchio ai denti fisso di estetica discutibile, in ceramica o metallo con i classici elastici e di difficile mantenimento igienico.

Ma ad oggi tutto è cambiato!

Ad oggi nella maggior parte dei casi gli stessi risultati dell’apparecchio dentale fisso si raggiungono con un dispositivo dentale ortodontico invisibile, ovvero una terapia dentale di alto livello estetico e rimovibile per il mantenimento dell’igiene dentale.

 

Lo studio dentistico è lieto di presentare il nuovo servizio di apparecchio dentale invisibile, una soluzione innovativa per i nostri pazienti che cercano un’alternativa discreta ed esteticamente gradevole all’apparecchio tradizionale.

 

Apparecchio denti invisibile: come funziona

Dispositivo dentale ortodontico fisso per adulti e ragazzi

apparecchio denti invisibile

Apparecchio denti invisibile, l’ortodonzia trasparente

La tecnologia utilizza una tecnica clinicamente riconosciuta per allineare i denti e donare ai pazienti il sorriso che hanno sempre desiderato, senza i disagi causati dell’apparecchio fisso classico.

L’apparecchio ai denti invisibile supera il concetto di apparecchio interno avvalendosi infatti di una serie di mascherine trasparenti, create su misura per i denti del paziente, in modo da offrire il massimo comfort, raggiungendo i risultati di un apparecchio ortodontico tradizionale.

Questo dispositivo dentale offre un ulteriore vantaggio estetico oltre che funzionale: plasma il sorriso senza interferire con la vita quotidiana: le mascherine possono essere rimosse per mangiare e bere e lavarsi i denti per non rinunciare a nulla anche durante il trattamento.

Apparecchio per denti invisibile: è efficace negli adulti?

apparecchio denti invisibile adulto

L’apparecchio per i denti invisibile è adatto per l’adulto? Si!

Apparecchio dentale invisibile in quanto tempo si vedono i risultati?

Il riallineamento estetico con l’apparecchio ai denti, applicato in un adulto, si può ottenere in sole 14-16 settimane di applicazione, con la possibilità di avere una elaborazione grafica immediata di quello che sarà il risultato finale del trattamento, in modo da far vedere subito al paziente le caratteristiche che avrà il proprio nuovo sorriso.

Anche trattamenti più complessi a livello estetico e funzionale possono trovare una risoluzione con gli allineatori, rendendo questo apparecchio ai denti mobile molto versatile e una valida alternativa all’apparecchio fisso.

L’apparecchio ai denti invisibile è adatto anche per i bambini/ragazzi?

apparecchio invisibile bambini

L’apparecchio invisibile nei bambini, ragazzi e adolescenti

L’apparecchio ai denti invisibile è adatto anche per bambini e ragazzi, diciamo che in generale è da considerarsi una valida soluzione per tutti i ragazzi e ragazze in fase di crescita e adolescenza.

Appositi dispositivi pensati per le differenti fasce d’età con differenti mascherine trasparenti personalizzate in materiale termoplastico, aiutano a superare così i problemi dei tipici materiali dell’apparecchio fisso, e evitare la presenza di nickel.

Una volta in sede, le stesse esercitano una pressione guidata sui denti verso il corretto allineamento.

Gli aligner rimovibili vanno sostituiti mediamente ogni 2 settimane, passando a una mascherina via via più allineata ovvero più vicina alla posizione finale dei denti.

Apparecchio dentale invisibile: vantaggi e dubbi

Nessun dubbio che adulti, adolescenti e i bambini preferiscano la scelta di un apparecchio ai denti invisibile e abbastanza scontata.

I vantaggi sono ben evidenti:

  • Le mascherine sono trasparenti e altamente estetiche, impattando al minimo sul sorriso
  • L’apparecchio è rimovibile e questo facilità la pulizia dei denti con spazzolino, dentifricio e filo interdentale
  • Gli aligner sono leggeri e privi di superfici taglienti, si rivelano molto più comodi e confortevoli da portare
  • Le interferenze sulla fonazione sono scarse e temporanee, quindi questo apparecchio oltre a non vedersi, non si fa nemmeno “sentire”

Perché scegliere un apparecchio ai denti invisibile

Fra gli interventi necessari diagnosticati da ogni dentista, uno dei più frequenti è quello rivolto a raddrizzare i denti correggendo la loro posizione all’interno della bocca dei piccoli e grandi pazienti.

Per questo scopo l’apparecchio invisibile è ideale per il riallineamento dei denti nei soggetti giovanissimi (anche se non hanno ancora completato l’eruzione di quelli permanenti) e adulti.

Apparecchio denti invisibile: posso utilizzarlo mentre suono, mangio, pratico sport?

Gli apparecchi sono realizzati in materiale trasparente e quasi invisibile, la loro caratteristica di essere rimovibili consente di continuare a praticare sport, suonare strumenti a fiato e mangiare in totale libertà e sicurezza, mentre il vantaggio di avere un apparecchio ai denti invisibile permette anche di essere meno in imbarazzo nella vita sociale, un aspetto importantissimo anche per bambini e ragazzi.

apparecchio dentale invisibile si può usare per chi pratica sport?

Apparecchio dentale invisibile si può usare per chi pratica sport? Si!

Apparecchio denti trasparente: la nuova tecnologia

Grazie a questa tecnologia all’avanguardia, gli apparecchi invisibili sono ora disponibili presso il nostro studio dentistico. Il trattamento è personalizzato e adatto a ogni tipo di paziente, poiché ogni apparecchio invisibile viene realizzato su misura per garantire la massima efficienza nella correzione dei denti.

apparecchio dentale trasparente

Apparecchio denti trasparente: Studio Lorello

L’apparecchio dentale trasparente è la giusta soluzione per chi vuole ottenere un sorriso perfetto senza dover rinunciare all’estetica. Grazie alla sua trasparenza, infatti, l’apparecchio invisibile passa quasi inosservato e permette di sorridere in pubblico senza vergogna.

Inoltre, questo tipo di apparecchio è comodo da indossare e da rimuovere, rendendo la pulizia dei denti molto più facile rispetto all’apparecchio tradizionale.

Presso il nostro studio dentistico, garantiamo la massima professionalità e competenza nell’utilizzo dell’apparecchio invisibile, e ci impegniamo a fornire un servizio personalizzato e adattato alle esigenze di ogni paziente.

Non esitare a contattarci e scoprire di più sul nostro nuovo servizio di apparecchio dentale trasparente. Ti aspettiamo nel nostro studio dentistico per aiutarti a ottenere il sorriso che hai sempre desiderato!

 

Fissa il tuo appuntamento: Studio Lorello, specialisti del Sorriso