Ottobre mese della prevenzione? Dal Dentista Lorello a Padova NO | Studio Dentistico Lorello

Ottobre mese della prevenzione? Dal Dentista Lorello a Padova NO

Perché lo Studio Dentistico Lorello non partecipa?

Nello Studio Denstistico del Dottor Lorello di Padova la prevenzione e la diagnosi precoce sono il cuore dell’attività di lavoro per la cura dei denti. Ci siamo sempre impegnati in un attento programma di visite di controllo cercando di rendere la visita del dentista il più piacevole possibile. Questo perché per alcune persone la visita dal dentista è una cosa poco gradita e, se non ci sono fastidi e dolori, si rinuncia alle visite di controllo. Questa è la causa che porta chi non fa controlli periodici a ritrovarsi poi con grossi problemi in bocca, rischiando di sottovalutare indizi del principio di patologie dentali come carie, eccesso di tartaro, parodontite, piorrea e infiammazioni gengivali. Infatti è in genere è il dolore o qualcosa che si stacca dalla bocca che porta alla visita urgente dal dentista.

Spesso una persona non è consapevole di avere dei problemi in bocca e le malattie dei denti e delle gengive sono subdole e apparentemente invisibili finché non si fanno sentire con dolori e sanguinamenti, perché peggiorano senza dare segni evidenti e quando questi si mostrano si può dire che “son dolori perché la pacchia è finita”.

I vantaggi delle visite di controllo regolari

Alla mancanza di una mentalità generale del controllo dentale periodico e continuativo si aggiunge un problema pratico dato dal fatto che la sanità pubblica non fornisce un servizio di cure dentali sufficiente al fabbisogno, quindi non è possibile ricorrere a campagne di richiami di massa come nel caso di pap-test, mammografie  e tac, molto utili per diagnosi precoci. Fortunatamente le spese per una visita Odontoiatrica di controllo in una struttura di eccellenza sono modeste se si pensa ai vantaggi che si possono avere intercettando i problemi dentali come le carie , quando sono piccole e facili da risolvere, prima di dover affrontare situazione ben più gravi e onerose!

Cosa include una nostra visita di controllo

Nello Studio Dentistico Lorello di Padova il controllo non si limita ad una rapida occhiata alla situazione in bocca da parte del dentista, ma prevede una vera e propria visita completa compresa di radiografie e ricerca al laser di carie occulte, in modo da avere una panoramica completa dello stato di salute di denti, osso e gengive di un pazione. Per questo motivo, per la nostra scrupolosità e attenzione nello studio non aderiamo al mese della prevenzione dentale, perchè la prevenzione per i pazienti la facciamo tutti gli anni, OGNI GIORNO.

Le opportunità della visita di controllo

Allora sfruttiamo questo mese della prevenzione per ribadire che si può e si deve avere la possibilità di mantenere o migliorare lo stato di salute della propria bocca, grazie al controllo si possono correggere problemi di masticazione e patologie dentali, oltre che risolvere tediosi problemi ai denti grazie all'adozione di impianti, infatti il sempre più vasto uso degli impianti dentali e delle protesi in ceramica dall’alto valore estetico, oggi installabili con interventi molto semplici e sicuri con una percentuale di successo altissima se paragonata alle percentuali di altri interventi medici. Il controllo può essere quindi una valida opportunità per trovare delle soluzioni a problemi ai denti che si trascinano da tempo, rischiando di peggiorare la situazione di salute.

Quindi... Fatevi controllare!

Insomma perché aspettare con il rischio di avere problemi dentali in atto non diagnosticati? La prevenzione è un modo efficace per evitare di affrontare problemi più gravi in seguito, è una buona abitudine da fare propria per gestire in modo intelligente il proprio stato di salute dentale. Insomma, questo mese di ottobre noi lo dedichiamo al poter tornare a SORRIDERE sicuri ed a masticare senza incertezze e dolori. Vi aspettiamo per una seduta di controllo e per la valutazione della vostra salute orale nello Studio Dentistico Lorello a Padova!

Per prenotare una visita di controllo clicca qui