Terapie per prendersi cura dei propri denti

La gnatologia è una branca dell’odotnotiatria che si occupa del mantenimento dell’equilibrio del distretto capo-collo con il resto del corpo umano per la gestione di disturbi locali del distretto stesso o sistemici tra cui le sindromi posturali.
Si avvale dell’ausilio di dispositivi individuali per permettere la diagnosi della causa del dolore e la sua terapia.

Quanto intervenire

È necessario intervenire qualora si presentino i sintomi di una sindrome posturale, ovvero dolori all'articolazione temporo-mandibolare o muscoli masticatori e presenza di abrasione delle superfici dentali.

Qual è la causa della sintomatologia

L'equilibrio del distretto capo-collo è regolato dall'articolazione temporomandibolare, dai muscoli masticatori e dagli elementi dentali. I tre elementi sopracitati convivono in una situazione di equilibrio in continuo adattamento. Quando compare dolore vuol dire che il corpo non è più in grado di mantenere l'equilibrio tra le componenti.

Come intervenire?

L'intervento si basa su una serie di accorgimenti e manovre volte al ritrovamento dell'equilibrio del distretto capo collo, o attraverso restauri conservativi e protesici, oppure attraverso la fabbricazione di dispositivi funzionali personalizzati.

Tipologie di protesi

Dalla parte opposta abbiamo la protesi totale in resina, cioè la classica dentiera ed una variante molto alleggerita detta scheletrato (in metallo o più modernamente in resina acetalica) che si può costruire su bocche comunque non completamente prive di denti. Tra le due categorie fissa e mobile abbiamo quelle miste: in parte fisse in parte mobili e mobili su impianti che ne consentono una stabilità maggiore.

Hai bisogno di un controllo?
Ti aspettiamo a Padova!

Chiamaci o scrivici una mail per fissare un appuntamento:
Le nostre tecnologie

http://pansolin.com.br/?sostoyaniye=app-android-para-encontrar-celular&a5b=0b une rencontre avec sophie marceau Ortopantografo TAC Cone Beam Newton Giano HR – radiografico bidimensionali e tridimensionali ad elevata qualità d’immagine

je recherche une fille celibataire Termoformatrice Erkodent 3D+ – per la produzione di byte occlusali morbidi, rigidi o mascherine di sbiancamento dentale