Pulizia dentale per mantenere la bocca libera da placca e tartaro
Con igiene e profilassi si intendono tutte quelle manovre che hanno come scopo la rimozione dei fattori in grado di determinare infiammazione gengivale e carie e della sensibilità dentale. Tali fattori sono rappresentati primariamente da placca e tartaro. Scopri come curare la gengivite. Scopri come eliminare l’Alitosi grazie all’intervento del dentista, esperto di alito cattivo.
Cos’è la placca
La placca è un agglomerato di batteri organizzati che si depositano in continuazione su tutte le superfici dentarie e delle mucose delle guance e della lingua.
Il Tartaro
Il tartaro è la calcificazione della placca quando questa non viene tempestivamente rimossa dalle manovre di igiene domiciliare.
La Carie
La placca che permane sulla superficie dei solchi, nei punti di contatto tra i denti e al colletto dei denti, in presenza di condizioni predisponenti, si rende responsabile della formazione della carie.
Dove si formano
Il tartaro come la placca può essere situato sui denti sia sopra il livello gengivale che sotto il livello gengivale.
Hai bisogno di un controllo?
Ti aspettiamo a Padova.
La dott.ssa Cecilia Gallimberti è la tua persona di riferimento in fatto di Igiene e profilassi. La sua professionalità è a tua disposizione per mantenere la bocca libera da placca e tartaro.
Chiamaci o scrivici per fissare un appuntamento: contatti
Le nostre tecnologie
KAVO K.E.Y. Laser – Laser terapia conservativa e chirurgica delicata, efficace e poco doloreso.
Laser a diodi – Tecnologia laser per trattare l’ipersensibilità dentale.