Perni in titanio per impianti dentali a lunga durata

L’implantologia dentale è essenzialmente l’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di pilastri in sostituzione del dente o dei denti mancanti che, una volta integrati nell’osso stesso, potranno supportare uno o più denti artificiali. L’impianto consiste in una vite in titanio: la sua forma è cilindrica o conica per meglio adattarsi all’anatomia dell’osso e alle esigenze chirurgico/protesiche.

Implantoprotesi computer assistita

Prima di parlare di implantoprotesi computer assistita, diciamo due parole sulla implantoprotesi convenzionale, come si sà è abbastanza facile durante la vita di tutti noi perdere per diversi e svariati motivi dei denti, questa situazione clinica non è una situazione fisiologica come spesso viene considerata, ma è invece una situazione patologica chiamata appunto ``Edentulia``.

Edentulia totale

Quest’ultima può interessare ambedue le arcate o solo un’arcata. Va comunque detto che la mancanza di denti non deve essere considerata come un fenomeno di scarsa importanza, difatti se non si interviene immediatamente con il ripristino della corretta dentatura e occlusione si può incorrere in diverse patologie che possono interessare sia la cavità orale che altre parti del corpo.

Forme di edentulia

Esistono diverse forme cliniche di edentulia che per semplicità possiamo dividere in due forme, ``edentulia parziale``, ossia pazienti a cui mancano degli elementi dentari ed ``edenulia totale`` pazienti a cui mancano invece tutti gli elementi dentali.

Cos'è l'implantoprotesi

L’implantoprotesi è quella branca della odontoiatria, il cui obiettivo è appunto la terapia delle edentulie attraverso l’inserimento nelle ossa mascellari di radici dentarie artificiali chiamate ``IMPIANTI ENDOSSEI``, sui quali vengono poi cementate od avvitate protesi dentarie preferibilmente fisse.

Hai bisogno di un controllo?
Ti aspettiamo a Padova!

Chiamaci o scrivici una mail per fissare un appuntamento:
Le nostre tecnologie

cerca donna pescara KAVO K.E.Y. Laser – permette procedure restaurative, endodonzia, terapia periplantare, conservativa e tecniche chirurgiche in modo delicato, efficace, e poco doloroso.

Ortopantografo TAC Cone Beam Newton Giano HR – scanner a campo di visione ampio per evitare esposizioni frequenti del paziente alle radiazioni

http://ecib.fr/?tirex=sites-de-rencontres-haut-de-gamme-pour-seniors&60d=0f Scanner intraorale Medit i500 – Scanner ad alta precisione per le arcate dentarie. Manovrabilità e maggiore confort per il paziente.

Exocad – Programma CAD per la progettazione del restauro protesico dopo la scansione.

http://cesarramos.es/?esminec=actividades-para-conocer-gente-medellin&1be=b4 Flashforge 3D Printer – Stampante 3D DLP ad alta precisione ad alta qualità perfetto per l’industria dentale.