Ascesso dentale padova

Ascesso Dentale

Ascesso Dentale: Cura e trattamenti Siamo un centro odontoiatrico moderno e speciale, contattaci per la cura e il trattamento dell’ascesso dentale. Contattaci ora per un appuntamento   Come curare l’ascesso dentale e perché viene su un dente L’ascesso dentale, nel gergo tecnico del dentista definita come “parodontite periapicale acuta” o “pulpite” è una patologia infiammatoria del…

idropulsore a cosa serve

Idropulsore dentale

A cosa serve un idropulsore dentale? Idropulsore dentale: che cos’è? L’idropulsore dentale è un strumento di igiene orale che i pazienti possono usare a casa che permette di indirizzare un getto d’acqua sotto pressione sui denti, anche fra le e nelle varie zone del cavo orale, migliorando l’igiene di denti e gengive, con un risultato…

assistente alla poltrona cosa fa e chi è

Assistente alla poltrona: chi è e cosa fa

Cosa fa e chi è l’assistente alla poltrona? L’assistente alla poltrona è parte integrante dello studio dentistico, ha un ruolo importante di supporto al dentista e ai pazienti per la loro cura dentale. Ma cosa fa e come si diventa assistente alla poltrona di uno studio dentistico? C’è un corso da seguire per fare l’assistente…

Vade retro neoplasie, noi sappiamo prevenire!

In Italia, sono in aumento le neoplasie del cavo orale. Per questo è importante parlare anche del tumore alla bocca, per imparare a prevenirlo C’è stato un importante convegno a Asti che ha presentato, oltre ai progressi medico- chirurgici, un report sull’andamento dell’incidenza del tumore del cavo orale. E non sono buone notizie. Non per…

Una bocca sana è una potente ”arma” per conservare l’intelligenza

Relazione corpo-mente C’è davvero una correlazione tra una buona igiene orale e il mantenere la nostra intelligenza scongiurando il decadimento cognitivo? Perché il vantaggio di una bocca pulita e sana anche in età avanzata, è un’arma anti-demenza? Una ‘panoramica’ di questa stretta relazione, nell’approfondimento del dottor Giacomo Lorello. “Sembrano due condizioni opposte, l’igiene orale dal…

Perché è importante conoscere i propri pazienti

Storie di poltrone da dentista Coinvolgere il paziente nell’azione che il suo dentista sta effettuando, distoglierlo con una tranquilla conversazione facendolo parlare di sé, è un ottimo deterrente contro chi soffre di odontofobia. È anche un’attitudine che premia a livello di efficacia dei trattamenti odontoiatrici. Bisognerebbe sempre imparare a conoscere i propri pazienti, non soltanto…